Il filo rosso del Rispetto
Inaugurazione della Mostra “Rispetto a colori… Pitturiamo la vita”

Venerdì 3 maggio, negli splendidi locali di Casa Concia – location d’eccellenza del nostro territorio – si è svolta l’Inaugurazione della Mostra “Rispetto a colori… Pitturiamo la vita”.
La Lapi Group conclude in bellezza, alla presenza delle autorità, dei partner storici ASL 11 e Lion Club San Miniato e del partner in questo progetto Comunicarea e di tanti ragazzi e genitori, il terzo ciclo del progetto rivolto alle Prime Medie del Comprensorio.

Il Progetto “Rispetto a colori… Pitturiamo la vita”, ha coinvolto i 6 Comprensivi del territorio e ben 890 ragazzi, nella ricerca incessante e puntuale del Rispetto. Rispetto di noi come artisti, Rispetto del nostro compagno come artista dissimile da noi, Rispetto dell’Arte come espressione interna dell’Io dell’autore. Botero e Viviani hanno accompagnato i ragazzi di Montopoli e Ponte a Egola il primo anno; Dilvo Lotti e Arturo Checchi i ragazzi di San Miniato e Fucecchio il secondo anno ed infine il Grande Leonardo da Vinci ha concluso il percorso con i ragazzi di Santa Croce e Castelfranco.

Esposte già da ieri sera, ma anche oggi – sempre a Casa Concia in via I Maggio 82/84 a Ponte a Egola – dalle 15 alle 19 potrete ammirare e votare le opere conclusive di questo ultimo anno. “Beatrice d’Este” per le prime medie di Castelfranco e Orentano e “La Dama con l’Ermellino” per Santa Croce e Staffoli.
Nei prossimi giorni sarà decretato il vincitore per ogni Comprensivo….restate connessi!!!


È possibile seguire le iniziative del Gruppo Lapi su
www.facebook.com/progettogiovanilapigroup