ITALIAN LEATHER TECHNOLOGY
   
Parte il terzo anno del Progetto Giovani
Il progetto, ideato ed organizzato dalle aziende del Gruppo Lapi.

Il progetto, ideato ed organizzato dalle aziende del Gruppo Lapi, è nato dalla volontà di dare ai giovani del comprensorio un piccolissimo aiuto per affrontare il futuro. Il programma del Progetto Giovani si compone di più attività, ciascuna pensata con particolare obiettivo educativo. 

"RISPETTO… A CHI?"
: dopo le scuole di Fucecchio, San Miniato, Ponte a Egola e Montopoli Val d’Arno a Settembre tocca all’Ist. Comprensivo “Cristiano Banti” di Santa Croce sull’Arno e all’Ist. Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Castelfranco di Sotto. Ragazzi ed insegnanti saranno coinvolti in un programma di giochi, attività e riflessioni sotto la guida di un esperto della società ludico-educativa Nature-Rock s.n.c. (www.nature-rock.it).

Il progetto è composto anche da FABBRICHE APERTE, iniziativa accolta da Federchimica, per favorire l’incontro scuola-lavoro, che permette ai ragazzi di alcune classi delle scuole superiori di effettuare una visita guidata all’interno delle aziende del Gruppo Lapi e si svolge durante il mese di maggio e dalla diffusione del CODICE ETICO PER LO SPORT, nato per di divulgare un messaggio positivo per vivere lo sport in modo leale, sano e collaborativo.

Ad arricchire il programma del Progetto Giovani anche le sottostanti iniziative intraprese a favore dell’Istituto scolastico superiore IT C. Cattaneo di San Miniato:
Mario e Mario per i giovani: in collaborazione con la fondazione Mario Marianelli, il progetto permetterà ad alcuni studenti – del corso ad indirizzo conciario – di fare uno stage - presso alcune aziende del Gruppo Lapi ed un Tirocinio formativo retribuito presso una conceria del comprensorio.
Adotta una scuola per EXPO: partendo dall’iniziativa promossa da Confindustria e Federchimica sarà offerta ad una classe di studenti la possibilità di visitare la manifestazione mondiale Expo 2015.
Camici da Laboratorio: a tutti gli studenti delle classi Prime - Chimico e Chimico conciario -  saranno fornite le spolverine che i ragazzi potranno indossare durante le attività didattiche di laboratorio.

https://www.fglinternational.com//pagina.php?IDmenu=49&IDarticolo=122