ITALIAN LEATHER TECHNOLOGY
   
Fabbriche Aperte: Gli studenti visitano le aziende del Gruppo Lapi.
Si è appena conclusa “Fabbriche Aperte”, iniziativa patrocinata da Federchimica

Si è appena conclusa “Fabbriche Aperte”, iniziativa patrocinata da Federchimica, ormai un evento ricorrente nel programma di attività che il Gruppo Lapi dedica ai ragazzi del comprensorio. Un’esperienza coinvolgente offerta agli studenti per mostrare la chimica studiata tra i banchi di scuola applicata ai grandi processi industriali.
Il valore di queste attività, da quest’anno è ancor più sostanziale in quanto questo tipo di esperienze formative sono riconosciute come ore valenti per l’alternanza scuola lavoro, divenuta obbligatoria con la nuova legge n° 107/15 da svolgersi per tutti gli alunni nell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado.
Circa 60 ragazzi, appartenenti alle classi 3° ad indirizzo chimico dell’ IT Cattaneo di San Miniato, hanno iniziato il loro percorso attraverso le diverse realtà aziendali visitando, nei giorni 18 e 19 maggio, le 4 aziende del polo chimico del Gruppo Lapi: Figli di Guido Lapi, FGL International, Toscolapi e Finikem
Ancora una volta la soddisfazione degli organizzatori delle aziende del Gruppo è stata appagata, per l’interesse e la curiosità mostrati durante le visite.
Molte sono state le personalità che sono intervenute ai diversi eventi: Vittorio Maglia, Direttore Centrale Analisi Economiche-Internazionalizzazione Federchimica; Gabriele Toti, Sindaco di Castelfranco; Simone Remi, Presidente del Consorzio Vera Pelle conciata al Vegetale; Ferdinando Ciampi delle Unioni Industriali Pisane, Economia di Impresa e Gestione Associativa. Nei loro interventi tutti hanno ribadito l’importanza di questo tipo di iniziative formative, fondamentali per la crescita e lo sviluppo di quella che sarà la nuova forza lavoro.

https://www.fglinternational.com//pagina.php?IDmenu=49&IDarticolo=138