ITALIAN LEATHER TECHNOLOGY
   
Fabbriche Aperte
Un percorso formativo

Sono passati già 8 anni da quel lontano 2011 quando, nell’Anno della Chimica ed in collaborazione con Federchimica – che tuttora partecipa attivamente inviando del materiale prezioso da distribuire nelle scuole - la FGL International e tutto il Polo Chimico del Gruppo Lapi decise di aprire le proprie aziende agli studenti delle scuole superiori.
Ormai l’appuntamento è diventato una tradizione che ogni maggio si rinnova.
Anche quest’anno, precisamente giovedì 16 maggio, la FGL ha ospitato ben 40 ragazzi dell’ITC Cattaneo di San Miniato i quali hanno avuto modo di visitare tutte le aziende del polo chimico del Gruppo Lapi (FGL International, Figli di Guido Lapi, Toscolapi e Finikem).
Un percorso formativo all’interno di una realtà sinergica del nostro territorio: FGL International con la sua realtà produttiva, di ricerca e sviluppo, di assistenza ai clienti dedicata ai prodotti “tecnici”; Toscolapi, con Prodotti Chimici di Base; Figli di Guido Lapi, capostipite del gruppo, che continua la sua attività occupandosi di Tannini Vegetali ed infine la Finikem, ditta di produzione e commercializzazione di prodotti chimici per la rifinizione.
Un appuntamento a cui la FGL International tiene particolarmente e al quale non vuole rinunciare perché convinta che l’evento desti un notevole interesse nei ragazzi in visita.
Anche le altre due società del gruppo, Lapi Gelatine e GiElleEmme, rispettivamente, hanno ospitato mercoledì 15 maggio due classi dell’ITG Brunelleschi di Empoli e venerdì 17 due classi dell’ITC Cattaneo di San Miniato.

https://www.fglinternational.com//pagina.php?IDmenu=49&IDarticolo=185