ITALIAN LEATHER TECHNOLOGY
   
Bacco, Tabacco eĀ…Cenere, si conclude il secondo anno.
Proclamato il vincitore del 2012.

Bacco Tabacco e Cenere, il concorso dedicato ai giovani che ha l’obiettivo di far capire come il fumo e l’alcol (ecco il perché del titolo) siano i principali fattori di rischio per la salute, organizzato dalla Lions Club di San Miniato e dalla Lapi Group, con la partecipazione della AUSL 11 di Empoli, Dipartimento Educazione alla Salute, rappresentato dal Dott. Alberto Silva, è giunto alla conclusione del suo secondo anno.

Sabato scorso, 5 maggio, presso il cinema Lami di Santa Croce, davanti ad un vasto pubblico di studenti, insegnanti, presidi, ai promotori ed al Sindaco di Santa Croce sull’Arno, Osvaldo Ciaponi, è stata proclamata la classe vincitrice. Ogni classe, quest’anno, doveva produrre uno spot pubblicitario rivolto ai loro coetanei sui temi in questione. Gli studenti sono stati aiutati nell’impresa da due tecnici di eccellenza: Luigi Patruno della Comma P, società di Roma che si occupa di comunicazione a 360° esperto anche nella produzione di spot televisivi e da Luca Palatresi, fotografo professionista di Fucecchio, direttore artistico dal 2005 del FOFU phot’art, Fucecchio Foto Festival ed insegnante di fotografia.

Dopo aver proiettato gli elaborati, è stata proclamata come vincitrice la classe 2° A dell’Istituto Banti di Santa Croce sull’Arno e, vista la bravura dimostrata dai ragazzi, la giuria si è “inventata” un secondo premio, il Premio Giuria, consistente in un buono colazione/merenda per tutti gli alunni della classe da spendere presso la Pasticceria Dessì di Fucecchio, premio che è stato assegnato alla 2° G dell’ Istituto Montanelli – Petrarca di Fucecchio.

Il primo premio è stato interamente offerto dalla AUSL11 di Empoli, dipartimento Educazione alla Salute e consiste nella partecipazione, senza alcuna spesa, ad un “campus residenziale” di 3 giorni (con 2 notti) in una struttura organizzata, il Centro di Educazione Ambientale “Villaggio Anemone”, in cui i ragazzi avranno la possibilità di vivere a contatto con la natura e nel rispetto dell’ambiente.

Quest’anno le LIM (Lavagne Interattive Multimediali) date in omaggio dalla Lapi Group sono state assegnate all’Istituto Banti di Santa Croce sull’Arno e all’Istituto Buonarroti di Ponte a Egola. Le LIM assegnate sono le lavagne SMART Board™ di SMART Technologies, azienda leader nella didattica collaborativa e nella la creazione di ambienti multimediali interattivi indirizzati alle scuole.

Continua ad avere successo l’iniziativa; i dirigenti, gli insegnanti e gli alunni sono entusiasti e questo non fa che dare soddisfazione agli organizzatori. Diamo, quindi, a tutti appuntamento per il prossimo anno per la conclusione del concorso Bacco Tabacco e Cenere.

https://www.fglinternational.com//pagina.php?IDmenu=49&IDarticolo=72