ITALIAN LEATHER TECHNOLOGY
   
Bacco, Tabacco e Â…Cenere.
Si conclude un impegno durato tre anni.

 Il 5 giugno si è concluso con successo, e con molti complimenti da parte di tutto il pubblico presente, il progetto triennale Bacco, Tabacco e…Cenere, nato nel 2011 per volontà della Lapi Group, del Lions Club di San Miniato e con il prezioso appoggio della AUSL 11 di Empoli, che ha coinvolto circa 800 ragazzi delle scuole medie del comprensorio.

La premiazione si è svolta presso il C.I.F. (Centro Italiano Femminile) – La Casa del Fanciullo a Fucecchio ed ha visto come classe vincitrice di questo ultimo anno la 3° F dell’Istituto Sacchetti di San Miniato

Quest’anno è stato chiesto ai ragazzi di rilavorare sul video dello scorso anno e di organizzare un evento durante il quale avremmo presentato tutti e sei i video agli alunni delle seconde e delle terze classi. Vincitori sono stati gli alunni della 3° F dell’Istituto Sacchetti di San Miniato. Visto l’impegno e l’entusiasmo con cui sono stati fatti i video i Lions Club ha deciso di offrire anche un secondo premio che è andato alla 3° C dell’Istituto Buonarroti di Ponte a Egola.

Un impegno durato tre anni, rivolto a ragazzi che un domani saranno colonne portanti della nostra società: questo il pensiero della Lapi Group che in questi tre anni ha anche donato cinque LIM a cinque Istituti scolastici diversi.

Per ribadire quanto il Gruppo Lapi sia legato al territorio, il Presidente, Roberto Lapi, ha anticipato che ci saranno altre iniziative rivolte ai giovani e al loro “benessere” e che queste saranno portate avanti da tutte le aziende del Gruppo.

Un ringraziamento è d’obbligo ai Presidi, agli Insegnanti, ai ragazzi ma anche alla Sig.ra Norma Maltinti e ai suoi collaboratori che con tanta passione e impegno gestiscono il C.I.F. di Fucecchio (Via della Carbonaie,2) e a Marco Bitossi che, sempre presso il C.I.F., si occupa dell’organizzazione delle attività per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni nella Casa del Fanciullo.

https://www.fglinternational.com//pagina.php?IDmenu=49&IDarticolo=82