ITALIAN LEATHER TECHNOLOGY
   
Mario e Mario per i giovani

Il Gruppo Lapi aumenta il suo impegno nel sociale

La Lapi Group, holding del Gruppo Lapi di cui fa parte la FGL International, ha presentato ad autorità e giornalisti il nuovo progetto “Mario e Mario per i giovani”.

L’idea del progetto nasce dall’amicizia di due imprenditori molto legati al territori: Mario Lapi e Mario Marianelli. Un progetto ideato e messo in atto dalla Lapi Group e dalla Fondazione Marianelli - nata grazie alla lungimiranza del suo fondatore, Mario Marianelli, da cui prende il nome -  che ha lo scopo di aiutare i giovani meritevoli e svantaggiati della Toscana.

Il progetto “Mario e Mario” darà la possibilità ad alcuni studenti dell’Istituto “C. Cattaneo” di San Miniato – per il corso ad indirizzo conciario – di fare due diverse esperienze: uno stage presso alcune aziende del gruppo, fra cui la FGL International, e un tirocinio formativo di 10 mesi interamente retribuito.
Dopo “Rispetto...a chi?”, inaugurato circa un mese fa, nato a seguito di “Bacco, Tabacco e …cenere” in cui l’attenzione era rivolta ad evidenziare i rischi della dipendenza da fumo e da alcol continuazione, continua l’impegno in favore dei ragazzi in età scolare, un impegno che è ricco di significato ancor di più in un periodo di scarse risorse, come quello che in questo momento stiamo vivendo.

https://www.fglinternational.com//pagina.php?IDmenu=49&IDarticolo=97